Chiude l'edizione 2020 di Musica Cortese

Dalla Porta Oriente Musica Cortese Dramsam FacebookCon grande dispiacere a seguito dell'ultimo DPCM entrato in vigore siamo costretti ad annullare la seconda data #Extra di #MusicaCortese di domani, data che andava a chiudere definitivamente il calendario 2020.

Ci teniamo però a ringraziarvi per averci seguito con grande fiducia e comprensione per questa complicata ma rivitalizzante edizione, di cui, ci auguriamo, porterete comunque un bel ricordo.

Dal prossimo mese partirà ufficialmente la nuova newsletter del Dramsam - Centro Giuliano di Musica Antica, a cui potete iscrivervi direttamente dal nostro sito www.dramsam.org , per rimanere aggiornati sulle attività (e appuntamenti speriamo) e vi anticipiamo già da ora la riproposizione in alta qualità di tutti gli eventi del Festival 2020 sul nostro canale YouTube a partire dal 4 Novembre.

L'ultima prima visione restante dell'evento Musica Cortese 2020 I Qhaveh Khaneh verrà invece proposta su questa pagina mercoledì 28 Ottobre alle 20.30.
#early #music #festival #fvg

Al via l'edizione 2020 di Musica Cortese

COMUNICATO STAMPA

Tema dell'edizione 2020 sarà “Dalla porta d'Oriente”

MUSICA CORTESE SI “APRE” A ORIENTE

Annunciata la data di partenza (21 agosto) della nuova edizione del festival internazionale che dal 1988 propone concerti, spettacolied eventi nei centri storici del Friuli Venezia Giulia

Il direttore artistico della rassegna Accurso: «Avremmo potuto offrire i concerti in streaming, ma abbiamo scelto di proporli dal vivo, sul territorio, nei luoghi. La musica è interazione tra musicista, pubblico e luogo»

            La musica da sempre rappresenta una delle chiavi di lettura della storia. Una lettura a cui associando aspetti culturali più larghi, dalla cultura materiale alla tradizione orale, permette di ottenere un'immagine più larga e complessa del passato. Se a questo si unisce anche la valorizzazione del luogo, dove storia e architettura “re-incontrano” la musica che riempì gli spazi dell'uomo, ecco che tornano tutti gli ingredienti che hanno decretato negli anni il successo di Musica Cortese.

Dramsam logo footer 2018